Qualità e controllo di una fotocamera professionale. Dimensioni e semplicità d’uso di una fotocamera compatta.
Fujifilm X100V è la quinta fotocamera immessa sul mercato, della fortunata serie X100 di Fujifilm da quando il modello originale ha debuttato quasi un decennio fa. Attraverso ogni interazione successiva, Fujifilm ha reso sempre più capace e performante la sua fotocamera compatta con sensore formato APS e obiettivo fisso ad alte prestazioni ottiche.
Quest’ultimo modello riprende le grandi e fondamentali caratteristiche della fotocamera di fascia alta X-Pro3 e li infila saggiamente e mirabilmente in una macchina molto più piccola. Le fotocamere di questa serie hanno sempre prodotto immagini meravigliose, perché progettate magnificamente, e risultano sempre estremamente coinvolgenti da utilizzare. I fotografi appassionati che hanno osservato una o l’altra versione di X100 nel corso degli anni ma non hanno ancora fatto il grande passo troveranno, in questo ultimo modello pane per i loro denti.
Questo significa che si potranno ottenere risultati eccellenti attraverso l’ultima straordinaria combinazione di sensori e processori X-Trans APS-C da 26 MP dell’azienda Fujifilm, messa a fuoco automatica ancora migliorata, il miglior set di funzionalità video che abbiamo mai potuto vedere su una fotocamera compatta con obiettivo fisso. E non ci si ferma qui: l’obiettivo di serie il mitico 23mm F/2 è stato completamente ridisegnato, l’ergonomia raffinata, il mirino rivisitato e molto altro ancora.
Le specifiche principali di X100V:
- Sensore X-Trans da 26 MP
- Obiettivo riprogettato (ancora un’ottica pancake F2 da 23 mm, totalmente compatibile con i convertitori precedenti)
- Filtro ND incorporato fino a 4 stop
- Pannello LCD touch screen inclinabile da 1,62 M punti
- EVF OLED 3.69M aggiornato, ottica OVF completamente ridisegnata
- Fino a 4K / 30p con sim film Eterna e acquisizione interna F-Log (solo 8 bit)
- Porta mic da 2,5 mm, cuffie tramite USB-C con adattatore
- A tenuta stagna, quando si utilizzano l’adattatore e il filtro speciale
- Slot per scheda SD singolo
- Riproduzione dei colori senza precedenti e nuove entusiasmanti modalità di simulazione pellicole
- Valore CIPA valutato in 350 scatti usando l’EVF, 420 scatti ca. usando l’OVF