chitarra-elettrica-yamaha-ERG121GPIIHII

Chitarra elettrica Yamaha ERG121GP

Set chitarra elettrica Yamaha con amplificatore

Yamaha propone il kit ideale per chi non ha mai posseduto una chitarra elettrica e vuole spendere poco. Adatto ai principianti ed estremamente ricco ed economico, il kit proposto da Yamaha è un ottima idea prodotto. L’ideale per imparare a suonare.

La chitarra elettrica Yamaha ERG121GP è realizzata in colorazione nero gloss ed è solo per destrorsi. I mancini dovranno quindi rivolgersi ad altre marche. Interessanti i pickup. Abbiamo due humbucking passivi rispettivamente al ponte e al manico mentre al centro troviamo un single coil anch’esso passivo. C’è un ponte mobile che prevede la leva del tremolo. Il ponte è a sei sellette.

Il corpo è costruito in ontano, un legno economico ma robusto che rende lo strumento un tantino pesante. Il manico è in acero, la tastiera ha 22 tasti. Nel complesso la chitarra si presenta bene e con manico e corpo di ottima fattura e finiture.

Il suono di questa chitarra è decente, tenendo conto che la chitarra elettrica Yamaha ERG121GPIIHII è per principianti. La distorsione non è però accettabile per utilizzi oltre la didatttica. Consigliamo inoltre, per ben apprezzare il suono e la dinamica di questo strumento, di sostituire le corde in dotazione con altre meno economiche e utilizzare plettri di fattura migliore. Un buon liutaio saprà ben consigliarvi.

Il kit comprende un amplificatore da 15W, che garantisce una potenza sufficiente e con poche distorsioni per suonare in casa per esercitarsi. I canali sono due: distorto e pulito, selezionabili attraverso un pulsante. Ci sono poi i controlli per il Gain, il Volume e l’equalizzatore del suono.

Questa chitarra elettrica Yamaha ERG121GPIIHII, comprende nel kit anche una tracolla in nylon, un accordatore, un cavo, un avvolgi corde e una custodia morbida ma non imbottita più un set di corde e alcuni plettri.

Yamaha ERG121GP - Set chitarra elettrica
CONCLUSIONI
E' un prodotto che primeggia nella categoria principianti per qualità costruttiva, finiture, suono e dinamica, nonché per la completezza del kit offerto. Non aspettatevi grandi performance poiché le chitarre di un certo spessore sono altre e non di certo a questo prezzo. Riteniamo comunque che vale la pena affrontarne l'acquisto per chi volesse intraprendere l'apprendimento di questo strumento.
Il voto dei visitatori1 Vote
78
PRO
Un buon prodotto per chi studia.
CONTRO
il selettore del pick up può creare problemi di fruscio.
72
Yamaha ERG121GP- Set chitarra elettrica e amplificatore