Set chitarra elettrica Yamaha con amplificatore
Yamaha propone il kit ideale per chi non ha mai posseduto una chitarra elettrica e vuole spendere poco. Adatto ai principianti ed estremamente ricco ed economico, il kit proposto da Yamaha è un ottima idea prodotto. L’ideale per imparare a suonare.
La chitarra elettrica Yamaha ERG121GP è realizzata in colorazione nero gloss ed è solo per destrorsi. I mancini dovranno quindi rivolgersi ad altre marche. Interessanti i pickup. Abbiamo due humbucking passivi rispettivamente al ponte e al manico mentre al centro troviamo un single coil anch’esso passivo. C’è un ponte mobile che prevede la leva del tremolo. Il ponte è a sei sellette.
Il corpo è costruito in ontano, un legno economico ma robusto che rende lo strumento un tantino pesante. Il manico è in acero, la tastiera ha 22 tasti. Nel complesso la chitarra si presenta bene e con manico e corpo di ottima fattura e finiture.
Il suono di questa chitarra è decente, tenendo conto che la chitarra elettrica Yamaha ERG121GPIIHII è per principianti. La distorsione non è però accettabile per utilizzi oltre la didatttica. Consigliamo inoltre, per ben apprezzare il suono e la dinamica di questo strumento, di sostituire le corde in dotazione con altre meno economiche e utilizzare plettri di fattura migliore. Un buon liutaio saprà ben consigliarvi.
Il kit comprende un amplificatore da 15W, che garantisce una potenza sufficiente e con poche distorsioni per suonare in casa per esercitarsi. I canali sono due: distorto e pulito, selezionabili attraverso un pulsante. Ci sono poi i controlli per il Gain, il Volume e l’equalizzatore del suono.
Questa chitarra elettrica Yamaha ERG121GPIIHII, comprende nel kit anche una tracolla in nylon, un accordatore, un cavo, un avvolgi corde e una custodia morbida ma non imbottita più un set di corde e alcuni plettri.